Trekking dei Minatori con sorpresa!

Escursionisti, amanti del hiking abbiamo pensato anche a voi con il Trekking dei Minatori. Guidati da persone specializzate, percorrerete il Vecchio Sentiero che collegava il paese di Villasalto alle Miniere, passando per la Grotta di Santa Barbara. Presto il programma….Restate Sintonizzati!
Nel mentre date uno sguardo al video della descrizione del trekking.
 
 
Dopo la visita si rientrerà per la degustazione dei prodotti locali, presso il piazzale de “Sa Festa” delle Miniere di Villasalto.
 
Il Trekking non presenta particolari difficoltà tecniche, è comunque obbligatorio indossare delle scarpe comode ed adeguate avere un minimo di preparazione fisica…e per quanto riguarda l’abbigliamento se volete potete vestirvi come i minatori e le cernitrici che percorrevano quella strada per raggiungere il posto di lavoro o le loro case.
 
Il Costo è di 30 euro e comprende:
•Assicurazione;
•Pacco “Murzu”;
•Istruttori di Escursionismo e Guida;
•Sorpresa;
•Degustazione prodotti locali presso le Miniere Su Suergiu.
 
Potranno partecipare anche i Bambini dai 10 anni accompagnati ma sarà responsabilità dei genitori vagliare le capacità dei propri figli, se in grado o meno di affrontare l’esperienza.
Bambini sino ai 12 anni il costo è di 20 euro.
 
Il percorso totale è di circa 5 km (circuito ad anello), presenta dei dislivelli importanti ma diluiti, pertanto gli accompagnatori potranno consigliarvi o meno se partecipare all’esperienza.
 
Vi consigliamo di portarvi il necessario in base alle CondiMeteo (Capellino, Crema Solare, Acqua, Giacca antipioggia).
 
Iscrizioni e Ritiro Pacchi Murzu presso le Miniere Su Suergiu, Piazza “Sa Festa”
 
NON è prevista nessuna Navetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *